Pizzaiolo

Pizzaiolo

Descrizione

Il corso professionale per pizzaiolo si rivolge a chiunque intenda acquisire le conoscenze teoriche e le competenze pratiche necessarie per diventare dei professionisti del settore. Al termine del corso l’allievo verrà a conoscenza di tutte le fasi relative alla lavorazione della pizza: impasto, staglio, lievitazione, stesura, condimento e cottura; saprà gestire un magazzino e conservare le materie prime; utilizzare e fare della manutenzione alle attrezzature e ai macchinari della pizzeria e verrà a conoscenza delle regole relative all’igiene e alla sicurezza alimentare.

Programma Didattico

Il conseguimento della qualifica è previsto a seguito di:

  • corso di 600 ore.

Il corso, a carattere teorico – pratico, si svolgerà prevalentemente in FAD, mentre il tirocinio pratico avrà luogo nei saloni convenzionati più vicini alla residenza/domicilio del corsista. Gli esami di fine corso, compreso quello volto al conseguimento della qualifica, si terranno nelle sedi accreditate delle Regioni di competenza.
La qualifica conseguita avrà validità su tutto il territorio Italiano e negli Stati della Comunità Europea ( Legge 845/78).

Requisiti

  • Licenza media

La figura professionale del pizzaiolo è sempre richiestissima, soprattutto se capace di custodire segreti antichi e di utilizzare tecniche nuove.

Lascia un commento

Chiudi il menu