Pasticcere

Pasticcere

Descrizione

Il corso è stato progettato per fornire in tempi brevi e con una metodologia didattica di massima efficacia, ottimi risultati sotto il profilo delle conoscenze, delle abilità manuali e delle tecniche professionali, requisiti fondamentali e indispensabili per proporsi al mercato del lavoro. Grande attenzione è posta alle attività pratiche, alla manualità e all’organizzazione del lavoro, grazie al supporto continuo in aula di maestri e docenti di altissimo profilo, all’interno di laboratori dotati delle più moderne attrezzature e tecnologie. A ciò si aggiunge il tirocinio personalizzato in strutture selezionatissime, accompagnato da un’instancabile cura e attenzione nei confronti degli allievi e delle loro personali attitudini professionali.

Programma Didattico

Il conseguimento della qualifica è previsto a seguito di:

  • corso di 600 ore.

Il corso, a carattere teorico – pratico, si svolgerà prevalentemente in FAD, mentre il tirocinio pratico avrà luogo nei saloni convenzionati più vicini alla residenza/domicilio del corsista.

Requisiti

  • Adempimento obbligo scolatico.

La figura professionale del pasticcere è sempre richiestissima, soprattutto se capace di custodire segreti antichi e di utilizzare tecniche nuove.

Lascia un commento

Chiudi il menu