Chef (Cuoco)

Chef (Cuoco)

Descrizione

Il corso, rivolto a coloro che vogliono fare della propria passione un lavoro, si propone di fornire le basi professionali del lavoro di cuoco, insegnare e/o approfondire le tecniche di cucina dalla scelta delle materie prime, alla preparazione e all’impiattamento imparando a operare nel rispetto di alcuni principi fondamentali quali tutela della biodiversità, salvaguardia dei prodotti e valorizzazione delle tecniche di trasformazione tradizionali e di qualità.
Il corso comprende anche l’HACCP e il relativo attestato, indispensabile per poter esercitare la professione in base alle vigenti disposizioni di legge.

Programma Didattico

Il conseguimento della qualifica è previsto a seguito di:

  • corso di 600 ore formative.

Il corso, a carattere teorico – pratico, si svolgerà prevalentemente in FAD, mentre il tirocinio pratico avrà luogo nei saloni convenzionati più vicini alla residenza/domicilio del corsista.

Requisiti

  • Adempimento scuola dell’obbligo.

I contesti lavorativi come Chef professionista sono molti, comprendono la libera professione o l’assunzione presso strutture terze e in differenti ambiti (cerimoniali, locali ristorativi, mense, etc.).

Lascia un commento

Chiudi il menu